Condizioni di vendita

Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 in materia di contratti a distanza.

 

- Cosa si intende per contratto a distanza?

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l'acquisto di prodotti, stipulato tra CELESTE DI TOMASSONI CINZIA con sede legale in Macerata (MC), Via Tommaso Lauri, n°32 e un consumatore, effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul proprio sito web.

 

- Prezzi di vendita

Tutti i prezzi indicati nel catalogo on-line di CELESTE DI TOMASSONI CINZIA sono da intendersi IVA INCLUSA . Il pagamento del prezzo e delle relative spese di spedizione, che sono a carico del consumatore, potrà essere effettuato dal consumatore soltanto mediante le modalità indicate nelle condizioni generali di vendita.

 

- Emissione del documento che attesti l'acquisto

Vista la tracciabilità on-line di tutte le transazione, per legge non siamo obbligati a rilasciare scontrino, ricevuta o fattura fiscale. CELESTE DI TOMASSONI CINZIA su richiesta si impegna a rilasciare uno scontrino fiscale o una fattura che attesti l'avvenuto acquisto da parte del Consumatore. Tale ricevuta sarà spedita all'interno del pacco contenente l'oggetto acquistato.

 

- Garanzia sui prodotti

Nel caso in cui il prodotto abbia difetti di fabbricazione (quali ad esempio macchie, bottoni o cerniere guasti, cuciture malfatte, ... ) è obbligo della CELESTE DI TOMASSONI CINZIA applicare le stesse condizioni previste dalla normativa del diritto di recesso. Non rientrano nella categoria dei difetti di fabbricazione tutti quei prodotti che hanno particolari (sfilacciamenti, strappi, lavaggi non uniformi, ecc... ) che fanno parte del prodotto e che ne fanno la sua peculiarità. Qualora il prodotto arrivi al Cliente in uno stato di danneggiamento provocato dalla spedizione, la CELESTE DI TOMASSONI CINZIA non si assume nessuna responsabilità in merito, in quanto gli imballaggi da essa effettuati rientrano nelle disposizioni previste dal corriere espresso.

 

- Sostituzione del prodotto per un errore nella spedizione

La procedura di sostituzione di prodotti per un errore di spedizione avviene nel caso in cui CELESTE DI TOMASSONI CINZIA invii un oggetto diverso da quello effettivamente ordinato dal cliente. Il controllo sarà effettuato in riferimento all'ordine presente nel sito web. Il processo può essere attivato entro 7 giorni di calendario dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio può essere effettuata inviando una e-mail con oggetto "consegna sbagliata" al nostro indirizzo di posta elettronica. Prima di attivare questo servizio, si suppone di confrontare l'oggetto ricevuto con la descrizione tecnica sul nostro sito, dove si possono trovare le foto dettagliate di ciascun elemento e le sue principali caratteristiche tecniche. In questo caso le spese di trasporto saranno rimborsate, ma l'articolo deve essere restituito nella stessa buone condizioni in cui è stato consegnato. Gli articoli devono essere restituiti con una scatola rigida in grado di proteggerli da eventuali danni durante il trasporto. Questa procedura presuppone la sostituzione del prodotto. In caso di impossibilità di sostituzione del prodotto, verrà emesso un rimborso completo.

 

- Resi generali e rimborsi

Il Regolamento dei contratti dei consumatori consente di restituire un articolo nel caso in cui un utente semplicemente cambia idea riguardo al suo acquisto. In questo caso, si è responsabili della restituzione degli articoli entro 14 giorni di calendario dalla data di acquisto, e rimborsi saranno emessi entro 14 giorni di calendario dopo che le merci sono ricevute dai nostri uffici. Gli articoli restituiti devono essere in perfette condizioni, senza alcuna prova di utilizzo. I prodotti indesiderati devono essere restituiti con una opportuna scatola rigida in grado di proteggerli da eventuali danni durante il trasporto. Cliente sarà responsabile di organizzare la consegna del pacco a proprie spese. Il prezzo dell’oggetto sarà completamente rimborsato.

In caso di Reso, il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento sul quale è stato effettuato l'ordine, nel caso di bonifici e contrassegni l'utente dovrà indicare via e.mail un Iban su cui effettuare bonifico.

Prima di restituire gli articoli ordinati inviare una e-mail a indicando il numero d'ordine e il codice degli oggetti da restituire. successivamente restituire gli oggetti presso:

CELESTE DI TOMASSONI CINZIA
Via Tommaso Lauri, n°32
62100 Macerata (MC), Italia
Tel: +39 0733 261991

 

- Normativa sulla Privacy

Oggetto: Informativa ex art. 10 Legge n. 675 del 31/12/1996 e Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 Il D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

In base alla normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei Vs. diritti e della Vs. riservatezza.

Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003, pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni. Per il servizio da noi offerto non trattiamo dati giudiziari e/o sensibili (cioè dati idonei a rivelare lo stato di salute, le convinzioni politiche, sindacali, religiose, filosofiche o di altro genere). I dati forniti verbalmente, per iscritto, tramite supporto magnetico o via internet, verranno trattati per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale con Voi instaurato, e così potranno essere trattati per esigenze e necessità contrattuali e/o precontrattuali, nonché per necessità operative e di gestione interna (adempimenti obblighi amministrativi-contabili-fiscali, ecc…) assistenza post vendita. I dati non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, qualora il Cliente non lo richieda. Tale richiesta dovrà prevedere il consenso espresso del titolare e non potrà essere ritenuto tacitamente concesso. I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici, e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto nel rispetto delle misure minime di sicurezza ex D.Lgs. 196/2003 all. B. Tutti i dati richiesti sono obbligatori e/o necessari per esigenze contrattuali. In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori e/o rifiuto al trattamento degli stessi, l'interessato non potrà godere dei servizi richiesti, in quanto potrà determinare l'impossibilità dello scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. I dati potranno essere comunicati a società o enti chiamati a svolgere specifici incarichi per conto dello scrivente (elaborazione dati, consulenze professionali e legali, compresi i relativi atti a rilevanza esterna, trasporti e consegne, ecc…), a banche e società finanziarie per la gestione di incassi e pagamenti, per il recupero e la cessione di crediti, ferma restando la richiesta del Vs. consenso quando ciò sia richiesto dalla legge. In ogni momento potrete esercitare i Vs. diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi art. 7 D.Lgs. 196/2003.